Italiano

GIANLUCA SAMBATI, IL FOTOGRAFO DEI GLOBETROTTER

GIANLUCA SAMBATI, IL FOTOGRAFO DEI GLOBETROTTER

LSD magazine

GIANLUCA SAMBATI, IL FOTOGRAFO DEI GLOBETROTTER

di Michele Traversa

Gianluca Sambati, è un fotografo professionista, con alle spalle una lunga gavetta ed esperienza in giro per il mondo coltivando la sua passione, la fotografia che ha dato vita nei primi mesi del 2022, il suo progetto “Photo Personal Traveller“.
Catturare emozioni attraverso i viaggi, è sempre stata questa la sua filosofia, ha sempre considerato la macchina fotografica un mezzo e non un fine e grazie ad essa si è ritrovato perso tra culture, etnie, tradizioni e mondi sempre nuovi e affascinanti. Con questo suo nuovo progetto Sambati è a disposizione di chi ama viaggiare, di chi vive per stupirsi dinanzi alle meraviglie del mondo e soprattutto di chi si nutre di emozioni trasformando con una istantanea ogni circostanza in un’esperienza sempre viva.

“Un’emozione, questa è la fotografia Gianluca Sambati, ci dice raggiunto dalla nostra redazione, uno sguardo, un sorriso, una lacrima, un gesto e ancora la maestosità di una montagna, la tranquillità di una vallata, il lento scorrere di un fiume o i meravigliosi colori di una farfalla, continua. Mi sono reso subito conto che dietro quelle parole c’era molto di più dell’amore per quella splendida arte che è la fotografia, nascosto in bella mostra c’era, e c’è tutt’oggi, l’amore per la vita che portavo e porto con me ogni giorno. Per questo c’è chi mi descrive come l’eterno ottimista, come un romantico sognatore…

Leggi l’articolo:

Gianluca Sambati, il fotografo dei globetrotter

Lascia un commento